AMORE PER IL LAVORO, CARROZZIERE DA GENERAZIONI…FIN DAL 1967.
CARROZZIERE CUPRA: SPECIALISTA NELLA RIPARAZIONE DI CARROZZERIE E MONDO MOTORI.
Autocarrozzeria Cu-pra, dal 1967 specializzati in lavorazioni di carrozzeria, meccanica, cristalli, noleggio auto e furgoni.
La parola d’ordine nella storia di CU-PRA è amore per il proprio lavoro, fin da quando Luigi Culasso, carrozziere innato, aprì una carrozzeria a Cervere nel 1967, spendendosi interamente per il mestiere di battilastra e per la famiglia, con cui volle condividere questa passione. È così che coinvolse la moglie Elda e i figli Piero e Fabrizio, quest’ultimo oggi titolare dell’Azienda, facendo della carrozzeria “un affare di famiglia”.
Il mestiere del carrozziere si è tramandato quindi di padre in figlio, mettendo come garanzia dei propri lavori il nome della famiglia, un sigillo per la qualità del lavoro eseguito. È infatti sui solidi legami familiari che si basa il buon successo dell’attività. Questo anche perché Fabrizio ha saputo rendere partecipe la moglie Emanuela di questa sua passione, portando con lei all’interno dell’officina femminilità, intuito e ottima gestione, oltre alla capacità di occuparsi di tutte le pratiche della carrozzeria.
QUALITÀ E FORMAZIONE
In azienda, il personale è ben formato ed è in grado di gestire dalle normali riparazioni di meccanica e carrozzeria, a quelle altamente specialistiche, grazie alla supervisione di Fabrizio e Marcello, quest’ultimo verniciatore e battilastra che, da ben 37 anni, è un vero e proprio pilastro della Carrozzeria Cu-Pra.
Oggigiorno, le tecniche utilizzate nella carrozzeria sono molto più sofisticate e diversificate rispetto a quelle di una volta e consentono di realizzare lavori un tempo inimmaginabili, rispettando le tempistiche preventivate. Le conoscenze maturate nell’arte di battere e forgiare i pezzi delle auto a mano, con l’ausilio dei pochi strumenti a disposizione, sono affiancate dalle moderne tecnologie, permettendo di realizzare veri e propri gioielli di carpenteria e design. Questo, ad esempio, ha permesso di realizzare un meraviglioso bancone da bar partendo dalla scocca di una Cadillac rosa; un progetto interamente realizzato a mano, per una ditta di Torino, esposto per molti anni in un locale di via Pietro Micca. Un’ulteriore prova della maestria e abilità nelle lavorazioni di meccanica e carrozzeria da parte del team Cu-Pra di Fossano.